Blog: http://mediterraneoblu.ilcannocchiale.it

gente di destra e sinistra, vi parlo col cuore in mano, la lacrimuccia e la goccia al naso...



13 e 14 Aprile....ELEZIONI!!!! Non vedevo l'ora......
Già solo al pensiero della campagna elettorale ho un attacco di gastrite.
No, non credo di potercela fare.
Già me li vedo gli speciali di Porta a Porta tutte le sere, con l'insetto che si sfrega le mani gongolante e sgocciolante bava davanti al politico da strapazzo di turno. Brrrrrr! Che orripilanza!!!!
E i manifesti ad ogni angolo???? No no NOOO! Non ce la faccio!!!! Cazzo, sei lì che guidi tranquillo pensando ai fatti tuoi e all'improvviso ti copare di fronte il faccione liftato dello psiconano! Ti piglia un colpo e finisci nel fosso, no, no, no, non ce la posso fare!!!
Il nuovo che avanza.......son le stesse facce da 20, 30, a volte 40 anni! 
Non sanno neanche più come è fatto un supermercato, un autobus, un treno regionale che fa tutte le fermate e ci mette 1 ora e mezzo per fare Reggio-Bologna, non credo scrivano un curriculum da decenni, con quelle belle lettere di presentazione in cui cerchi a tutti i costi di attirare su di te l'attenzione di un datore di lavoro che non ti chiamerà mai; dubito che abbiano qualche ricordo delle code in tangenziale per tornare a casa dal lavoro, non credo si ricordino com'è fatto un giornalino cerca-casa che devi spulciare all'osso per trovare quella casa, possibilmente non diroccata, che tu ti possa pagare senza andare sul lastrico (e con l'indispensabile aiuto genitoriale...)...
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che questa gente ci possa rappresentare? Senza considerare che non avremo nemmeno il piacere di sceglierci chi preferiamo che ci rovini la vita, dato che grazie al porcellum (o gosinum, come direbbero a Parma) voteremo un simbolo e poi ci penseranno loro a spartirsi rappresentanti e ruoli, secondo il criterio razionale del regalo più grande.
Dico davvero, qualcuno ci crede ancora? Vi prego, datemi un cenno, una parola, uno sguardo, un suono di speranza, se ancora ne avete.
Altrimenti lancio ufficialmente la proposta della "scheda-vaffanculo": un bell'invito scritto in stampatello, 75% di schede nulle e tutti (loro) a casa a scrivere il curriculum per il call center del Dixan!

Pubblicato il 7/2/2008 alle 22.57 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web